IL MIO LAVORO

Mi chiamo Mik Cosentino e ad oggi nella mia vita mi considero un autore e infoimprenditore seven figures.

Nella mia vita ho affrontato diversi cambiamenti e profonde trasformazioni. Soprattutto quando, da nuotatore professionista pluripremiato quale ero, ho dovuto reinventarmi e fare i conti con una realtà frustrante in cui non ottenevo alcun risultato.

Ho però trovato la forza nelle persone che ce l’avevano fatta prima di me, non mi sono piegato di fronte alle difficoltà e oggi insegno ai miei studenti come cambiare la propria vita attraverso l’informarketing.

Dal 2015 ad oggi, attraverso i miei libri, programmi formativi e il brand InfomarketingX (creato nel 2018), ho aiutato più di 50.000 persone tra studenti, professionisti e imprenditori, a potenziare la propria attività attraverso l’insegnamento delle tecniche dell’Infomarketing.

Grazie al duro lavoro e all’applicazione dei miei insegnamenti, 1.100 di loro vivono di Infomarketing, 34 sono arrivati a guadagnare più di 100K all’anno, altri 9 sono diventati milionari.

La mia missione è quella di condividere l’esatto modello che ho utilizzato per passare dalla nullità alla fama imprenditoriale che mi ha portato a generare, ad oggi, oltre 10 milioni di dollari di vendite online. 

 

IL MIO MONDO

Sono nato il il 27 novembre del 1986 a Milano dopo pochi mesi da quanto i miei genitori, Luigi e Silvana, vi si erano trasferiti dalla Sicilia per lavoro.

Da che ho memoria ho sempre voluto fare il nuotatore professionista. I miei genitori mi hanno “buttato in acqua” quando avevo 6 mesi e da quel momento la mia passione e dedizione per questo sport sono cresciute con me. Nel giugno del 2005 ho firmato il mio primo contratto con una squadra e a questo ne sono seguiti altri che, nel corso degli anni, mi hanno portato a realizzare il mio sogno da bambino: diventare un nuotatore pluripremiato a livello internazionale. 

Un’altra mia grande passione erano il boogie woogie, lo swing e il liscio, e anche nel ballo ho avuto le mie soddisfazioni diventando campione del mondo under 15 di swing nel 2000 e nel 2001. 

 

Oggi lo sport rimane una delle mie passioni irrinunciabili. Dato che ero arrivato al limite di età per il nuoto, ho deciso di abbandonare questo sport 29 anni, ma continuo ad allenarmi in palestra e pratico boxe, che mi sono indispensabili per portare avanti la mia grande vocazione, il mio lavoro e la mia crescita personale. Amo studiare e ampliare le mie conoscenze per far evolvere le mie competenze e superare i miei limiti. Mi appassiona avviare nuovi business per la sfida che portano con se. Insomma, amo il mio lavoro e ciò che faccio con InformarketinX lo farei anche possedessi tutto l’oro del mondo.  

Attualmente vivo a Dubai con mia moglie Valentina che ho avuto la gioia di sposare nel 2019. Ancora mi rivedo inginocchiato davanti a lei allo scoccare della mezzanotte di capodanno del 2018, con la Statua della Libertà alle sue spalle, tra gli applausi della gente che per caso era vicino a noi.

Insieme a noi, inseparabile con la sua pallina e il suo carattere pacato ma giocherellone, Margot, la nostra cagnolina. Dal 2016 abbiamo vissuto sempre insieme e ha assistito all’evoluzione della mia carriera e a tutte le cose meravigliose che siamo riusciti a fare io, Gabbo, Pier e i ragazzi che lavorano ogni giorni per InformarketinX. Se potesse parlare credo che potrebbe tranquillamente insegnare marketing 😉 

Non ci educano a pensare e sognare in grande
Ma ad accontentarci