Skip to content

Birdez Kingdom | Importante novità dal pianeta NFT di Mik Cosentino

Birdez Kingdom

Birdez Kingdom | Importante novità dal pianeta NFT di Mik Cosentino

Ok che l’ho scritto io questo articolo ma ritengo che non ci sia titolo più azzeccato per rimarcare un concetto che ho condiviso in una speciale AMA (Ask Me Anything) tenuta dentro al Discord Channel della Birdez Gang.

Se alcuni termini appena usati non ti sono chiari o ti stai chiedendo come puoi riuscire ad abbattere le distanze con questa terminologia così apparentemente “complessa”, allora ti invito a visionare uno degli ultimi articoli che ho realizzato perché parlano del Glossario degli NFT.

Ho pensato che fosse utile creare un contenuto in cui sono inserite all’interno le parole chiave più utilizzate dentro questo mondo affinché chiunque si avvicini al contesto NFT e dintorni, possa avere un’idea ben precisa a riguardo senza doversi muovere a tentoni.

Quello che invece voglio fare adesso è toccare un tema che ho condiviso in uno degli ultimi miei video sul canale YouTube che ti metto per comodità qui di seguito:


All’interno del video ho parlato di un’importante novità che a breve (fine Aprile 2022) mostreremo e chi ne prenderà parte SUBITO gioverà di importanti benefici (non sono per niente scontati).

Per farti capire quello che intendo dire ti basta cliccare su questo link >> https://birdezkingdom.com/ 

Permettimi di spiegarti di cosa si tratta e come mai ne sto parlando anche in Italiano.

Birdez Kingdom: il regno della Birdez Gang


Non è difficile da capire, la parola stessa lo evoca:
Birdez Kingdom.

Non penso sia necessario dare ulteriori spiegazioni sulla lingua italiana in merito questo aspetto.

Ma perché è così importante questo “regno” della Birdez Gang? E come mai sto cercando di sensibilizzare le persone su questa importante novità che vedrà luce a fine Aprile 2022?

La cosa è molto semplice, ed un indizio l’ho rivelato nel titolo di questo articolo.

Per i “profani” del mondo NFT potrebbe sembrare tutto molto “scontato” e “banale”, del resto quando alcuni concetti sono nuovi, tutto può essere importante e tutto può essere banale.

In realtà non è esattamente così, specialmente per una peculiarità in particolare che è molto simile al mondo dell’InfomarketingX.

Mi spiego meglio.

Se c’è una cosa che ho sempre condiviso all’interno dei miei programmi formativi come Marketer, è stato un principio di Steve Jobs a cui mi sono ispirato.

Ovvero: il mio software gira all’interno del mio hardware.

Questo vuol dire che tutto quello che produco deve essere mio. Non voglio avere a che fare con situazioni esterne a cui chiedere il permesso o meno di apportare modifiche o come far adattare delle funzionalità altrui a quelli che sono i miei progetti.

Idem nel mondo del marketing online.

Se ho l’idea di proporre un servizio o un prodotto ad una fetta di persone, preferisco avere TOTALE controllo di quello che erogo, analizzando i KPI, capendo dove possono esserci alcune falle del meccanismo di marketing per farlo poi funzionare al meglio e raggiungere più persone possibili.

Stesso concetto nel mondo NFT.

Tuttavia quando ti avvicini per la prima volta ad un mondo nuovo che non conosci benissimo, inizi a farti delle domande per capire come funzionano le cose, come si devono sistemare al meglio per raggiungere i propri obiettivi… ed è proprio lì che emergono le prime “difficoltà” o i primi limiti.

La mia idea è quella di produrre “cose mie” su cui posso avere il “totale controllo”, cosicché se un domani volessi apportare delle modifiche non devo stare a chiedere il permesso a nessuno.

Per chi mi conosce sa che questo è uno dei miei principi che mi ha portato alla creazione di una piattaforma di E-learning Online (si chiama Ulama) dove tutto è stato creato e realizzato sulla base delle mie indicazioni (e dei feedback degli utenti che ho raccolto nel tempo).

Quindi la stessa cosa volevo farla nel mondo NFT, creando qualcosa che fosse sotto il mio controllo senza dover rendere conto a qualcuno se volessi inserire delle funzionalità o meno.

Qui sono nati i primi “bug” che mi hanno fatto compiere un passo molto importante.

Anziché utilizzare i progetti altrui per quello che volevo fare e che non sapevo come costruire, ho deciso di creare un mio metaverso, un’area costruita “home made” da un artista pop italiano.

E’ stato così che è nato il Birdez Kingdom!


A fronte di un’avversità che mi ha creato (inizialmente) qualche grattacapo, riflettendo attentamente su quanto volessi realizzare, in quel frangente ci ho visto l’opportunità di creare uno spazio virtuale online tutto NOSTRO, creato a nostra immagine e somiglianza, con le nostre regole dove non dobbiamo rendere conto a nessuno.

Ovviamente non è stato per niente facile entrare in contatto con persone capaci ed in grado di costruire quello che avevo in mente, ma si sa, nel momento in cui vedi qualcosa, poi non sei molto distante dall’ottenerla.

Sembra una frase fatta ma se ci pensi, quando ottieni bei risultati accade sempre così.

Adoro avere totale libertà di controllo su quello che costruisco e per quanto inizialmente non avessi preso in considerazione questa strada perché non sapevo da quale parte farmi…

…nel momento in cui sentii che dentro di me quello non era il percorso giusto da percorrere – seppur la mia mente vedeva solamente quella come soluzione – ho scelto di creare io una strada perché sapevo che sarebbe stata la cosa migliore da fare per portare un valore aggiunto INCREDIBILE agli Hodler della Birdez Gang.

Nel momento in cui annunciai questa cosa il floor price dei Genesis Birdez è salito quasi fino a 2ETH!!

Ed è pazzesco quello che è successo perché coloro che decisero di prendere una coppia (o più) di Genesis Birdez alla modica cifra di 0.07 ETH a fine dicembre 2021, ad oggi se volessero “guadagnare” su quanto acquistato, potrebbero rivendere i token presi a quasi 2 ETH.

Fatti i tuoi conti e renditi conto di quali cifre stiamo parlando (considera che per quello che stiamo costruendo il valore crescerà molto di più nel tempo – ehehe).

Non so se hai inteso cosa vuol dire quello che ho appena condiviso… (mi auguro di sì!)

Ok ok, mi calmo dai.

Perdonami se sono “gasato” mentre scrivo questo articolo ma non riesco a credere ancora a tutto quello che è stato creato e del valore aggiunto che stiamo apportando alla community!

Infatti coloro che ci stanno conoscendo e vedono tutto il lavoro che stiamo mettendo in campo ogni singolo giorno, si stanno rendendo conto della grande differenza tra questo progetto di NFT e tutti gli altri.

Se altrove (sempre in questo mondo dei Non Fungible Token) sembra di avere a che fare con il business model del Franchising, in cui entri e devi sottostare alle regole che dettano altri (vedi ad esempio la faccenda delle “Land”)… qui invece stiamo creando il primo progetto ITALIANO di NFT in cui puoi imparare, puoi giocare (ed anche “guadagnare), dove CHIUNQUE è il benvenuto (mentre nel frattempo detieni un pezzetto di una vera e propria opera d’arte).

Lo ripeto: le “terre” del Birdez Kingdom sono disegnate a mano da un’artista pop di arte contemporanea.

Non so se rendo l’idea.

Qui scatta la grande NOVITA’ che sta facendo salire il fermento di chi ha già capito l’ENORME potenzialità del progetto Birdez Gang.

Una RECENTISSIMA novità è stata quella di utilizzare la bravura di una professionista di arte pop che sta realizzando la grafica, lo stile e le caratteristiche UNICHE delle LAND della Birdez Gang!!

Ecco perché non puoi perderti la possibilità di fare tue le “aree” del metaverso del Birdez Kingdom!!

Entra subito nel nostro Discord Channel e scopri come puoi assicurarti l’accesso prioritario ad una delle 6333 land disponibili.

Ok ok, vedo di calmarmi un attimo perché sono abbastanza fomentato (ehehe).

Rivelati i dettagli del Birdez Kingdom


Rifaccio di nuovo una premessa per chi magari è la prima volta che sente parlare di questi concetti e non ha ben inteso il senso del discorso.

Il mondo online si sta evolvendo ed ogni giorno emergono nuove opportunità per poter portare un grande valore aggiunto a chiunque decide di volerne fare parte.

Nel momento in cui si pensa di essere “più intelligenti” delle novità che emergono ed avere la “presunzione” di credere che determinate cose non facciano per noi senza averle approfondite a dovere, è peccare di “ignoranza”.

Con questo articolo non sto obbligando nessuno ad entrare nel mondo degli NFT e tantomeno a voler vedere il metaverso che stiamo costruendo per la Birdez Gang.

Quello che sto cercando di fare con questi contenuti è sensibilizzare l’interesse delle persone verso dei temi che nel tempo potranno prendere sempre più piede ed un giorno raggiungere anche delle utilità veramente interessanti per chi ha avuto la lungimiranza di entrarci.

Attenzione: non è una promessa di facili guadagni, sia chiaro.

E’ solamente mettere al corrente di quello che un domani potrebbe diventare un “asset” finanziario/speculativo dal grande valore economico.

Del resto ogni volta che mi sono mosso online l’ho fatto per generare importanti utilità a chi ne ha scelto di prendere parte riuscendo poi a cambiare la vita delle persone.

Ovviamente non è qualcosa che accade al 100% delle persone che ne prendono parte perché poi la grande differenza la fa la persona stessa.

Se rimane “passiva” e guarda senza fare e senza comprendere come muoversi con successo seguendo delle indicazioni ben precise… poi è “scontato” che i risultati non arriveranno mai.

Tuttavia… se ci si avvicina con curiosità e sano “interesse” verso ciò che sto portando avanti con tenacia a determinazione… ci si potrà rendere conto che ad oggi c’è la REALE possibilità di salire a bordo di un progetto di cui se ne sentirà parlare a lungo.

Questa è la mia GRANDE visione in merito e puoi anche non essere d’accordo con quello che condivido; ci sta.

Ma personalmente non voglio avere il “rimpianto” di non aver avvisato per tempo la mia community di fan e clienti affezionati riguardo quanto sto costruendo.

Io la mia parte la sto facendo… ora spetta a te decidere cosa fare o meno.

Anche perché, parliamoci chiaro… sul lungo periodo, se le cose vanno come immagino… le persone che possono accantonare piccole/grandi fortune sono coloro che decidono di prendere parte a quanto sto realizzando.

Sicuramente ora immagini che non sia così, perché credi che il grande guadagno ce l’abbia solamente io ma… se vedessi gli sforzi quotidiani, il networking di persone che sto costruendo, le spese che sto affrontando… beh sinceramente parlando… avrei potuto continuare a trovare progetti di NFT, fare “flipping” o meno a seconda del contesto e avrei avuto sicuramente MOOOOLTI meno grattacapi.

E allora perché ho scelto di creare tutto questo ecosistema della Birdez Gang?

Perché voglio dar vita al PRIMO Metaverso disegnato a mano per costruire, imparare e giocare dove tutti sono i benvenuti (mentre nel frattempo si detiene un pezzo di vera arte).

Quindi Mik qual è la grande Utilità nel detenere una o più di una delle land del Birdez Kingdom?

land birdez kingdom


Se c’è una cosa che ho visto accadere in altri progetti di NFT è che tutto sembra essere molto “standardizzato” dove l’esperienza utente non viene abbastanza valorizzata, e non si considera fino in fondo la logica di lungo periodo nel creare veri asset dei quali poter essere fieri di detenere.

Questo per certi versi è un po’ il principio delle opere d’arte.

Non so se sei un appassionato di arte, musica o cultura ma sicuramente se sei un collezionista, di certo ti piace l’idea di avere il possesso esclusivo di un qualcosa che ha un grande valore simbolico per te e per quello in cui credi.

Ciò che sto portando avanti con la Birdez Gang, ed ultimamente con il Birdez Kingdom, per certi versi è un qualcosa di simile, in cui coloro che sono dentro, comprendono il valore di quello a cui stanno aderendo e sono gelosi di cederlo ad altri che potrebbero desiderare entrare in un qualcosa la cui barriera d’ingresso potrebbe essere piuttosto onerosa.

Del resto è quello che è successo con i Genesis Birdez.

A dicembre 2021 sono stati mintati a 0.07 ETH e ad oggi uno stesso Genesis ha raggiunto il valore di 1.8 ETH (circa).

Questo cosa vuol dire? Che sono stato io a decidere a quale prezzo mettere questi “uccelletti”?

No.

E’ la community che decide il prezzo (floor price) a seconda di quanto si sente parte integrante di un qualcosa che secondo il valore percepito può crescere nel tempo.

Specialmente per le utilità che vengono inserite all’interno detenendo i vari Non Fungibile Token.

“Ok Mik inizia ad essermi chiaro il meccanismo dietro questo mondo, ma cosa c’entra questo discorso con il fatto del Birdez Kingdom?”

Eh… c’entra che a fine Aprile 2022 sarà possibile prendere una o più di una “land” (standard – large o x-large) ad un minting price di 0.088 ETH.

E sapendo delle utilità che ancora non ho rivelato, sapendo il potere che avranno queste “land” nel metaverso della Birdez Gang, sapendo che a breve ci si potrà entrare per “vivere l’esperienza”… non serve un genio per capire che il loro valore (con annessi Genesis Birdez e Baby Birdez) potrebbe fare letteralmente Sky Rockets.

Nel senso che potrebbe schizzare verso il cielo.

Questo è un modo di dire molto usuale in questa nicchia.

Posso capire la tua faccia, del resto so mi segui perché provieni dal mondo InfomarketingX, questo mio gergo e modo di parlare ti pare piuttosto insolito, ma lo sto utilizzando proprio perché rappresenta il come si parla dentro questo sistema.

E sto cercando di farlo il più possibile per agevolarti il tuo futuro ingresso all’interno di questo mondo.

Un mondo in cui non sempre si ha realmente a cuore il contribuire alla creazione di qualcosa che effettivamente trova valore nel tempo.

Anzi…

Ecco perché se è la prima volta che senti parlare di NFT, vuoi capirci qualcosa e vedere che aria tira, ti invito a fare un giro in quello che sto costruendo da ormai diversi mesi a questa parte, così, solamente “osservando” inizi a prendere dimestichezza e soprattutto fai le tue adeguate valutazioni .

Perché è importante non perdere l’occasione di Mintare una land del Birdez Kingdom?


Ora come ora solamente i Genesis Birdez hanno un vantaggio importante, perché essendo stati i primi che hanno dato fiducia a questo progetto in essere, a loro sarà concessa la possibilità di mintare in anteprima una o più land (fino ad un massimo di 3 per wallet) e non appena sarà terminata la fase di “public sale” potranno ulteriormente mintare GRATIS una land per genesis che hanno in “portafoglio”.

Capisci cosa voglio dire quando ribadisco l’importanza di creare una Community di utenti affezionati e che preferiscono holdare anziché fare i flipper di ciò che viene creato all’interno dell’ecosistema?

Il motivo è che “restare” dentro ad un progetto è meglio piuttosto che cedere ad altri il posto acquisito.

E cosa si guadagna nell’hodlare?

Presto lo vedrai!

Ma andando in chiusura di questo articolo sul Birdez Kingdom… perché è importante poter avere una (o più di una) delle terre del regno dei Birdez?

Il mio sogno (che si sta concretizzando) è quello di creare un nostro metaverso in cui poter vivere un’esperienza veramente UNICA conoscendo nuove persone, imparando cose nuove, creando anche piccole economie all’interno dell’ecosistema stesso in cui ogni persona potrà essere la benvenuta all’interno.

Ovviamente ci saranno dei “modi” per poter far accedere persone all’interno del nostro metaverso ma questi sono dettagli che verranno presto rivelati.

Per tornare in tema del Birdez Kingdom abbiamo pensato di creare un’isola che vista dall’alto ha praticamente la forma di una grande aquila formata da 6333 pezzettini di terre che potranno essere “mintate” dai suoi detentori.

Perché 6333 pezzi di terre?

Il numero è presto detto:

  • 1333 sono riservate ai Genesis Birdez, quindi chi non ha avuto modo di prendere un Genesis e vorrebbe possedere un pezzo del metaverso della Birdez Gang, al momento sa che già 1333 pezzi sono “out” (quindi da non considerare)
  • 5000 invece equivalgono alla supply dei Baby Birdez che al momento sono introno alle 2400 unità

Quindi coloro che non detengono né un Genesis Birdez e nemmeno un Baby Birdez non hanno la possibilità di “assicurarsi” un pezzetto di questa terra, a meno che non vincono qualche “accesso” durante i contest che stiamo lanciando comunicandoli sul nostro Discord Channel nella sezione annunci.

Se non ci sei e vuoi saperne di più su come poterti accaparrare un pezzo del Birdez Kingdom…

Al momento stiamo portando avanti diverse collaborazioni con altri progetti molto interessanti, quindi i riflettori si stanno accendendo sempre di più su quanto stiamo realizzando, quindi convieni con me che l’interesse verso questo progetto crescerà sempre di più e siccome i pezzi sono “limitati”, questo non farà altro che aumentarne il desiderio, incrementandone il valore e rafforzando le unicità connesse.

Ecco rivelate le caratteristiche delle land del Birdez Kingdom


Come stavo dicendo poco fa, ci sono 6333 terre disponibili da poter mintare.

E ricordo una peculiarità davvero UNICA nel suo genere, ovvero che ogni terra è stata disegnata a mano da un’artista pop di arte contemporanea.

NESSUN, e ribadisco NESSUN progetto di NFT (al momento) può vantare la bellezza di una cosa del genere. Ecco perché ho ribadito che preferisco creare le cose “in casa” e decidere io stesso come farle funzionare e gestire al meglio.

Certo potevo evitare benissimo di fare questa cosa associandomi ad altri progetti di “land” già presenti sul mercato ma siccome non mi piace essere “alle dipendenze” altrui… ecco perché ho scelto di fare tutto “dentro casa”.

Appurato questo aspetto, entriamo nelle caratteristiche delle land:

  • rappresentano il “portale” di accesso al nostro metaverso in cui poter costruire letteralmente anche la propria “casa” e creare un vero e proprio ecosistema in cui scambiarsi materie prime e molto altro che verrà svelato a tempo debito (già solamente per questo non sto nella pelle)
  • si ha la possibilità di connettersi e giocare con altre persone a dei giochi che verranno mostrati appena sarà pronto tutto quanto (già nel trailer del sito ufficiale si riesce a vedere cosa stiamo preparando)
  • ci saranno 3800 land di grandezza “standard”, 1900 di grandezza “large” e le restanti 633 di grandezza X-large”.

Queste tre tipologie di terre saranno assegnate “random” dal sistema e avranno tutte e quante (nella fase di minting) lo stesso minting price pari a 0.088 ETH.

Un prezzo veramente “simbolico” per il valore che prenderanno nel tempo. Io ti sto avvisando e se paragono quello che è successo con i Genesis… non oso immaginare cosa accadrà tra pochi mesi…

Inoltre ricordo che per chi sceglierà di tenersele (senza venderle subito dopo per guadagnarci qualcosa – ci sono utenti che fanno anche così e ci sta) potrà:

  • esplorare la propria terra;
  • costruirci la propria abitazione;
  • estrarre risorse (avranno un’utilità veramente interessante che poi sveleremo);
  • poter vendere, “tradare”, trarre profitto dalle risorse stesse e condividerle con altri utenti presenti nell’ecosistema stesso;
  • partecipare a seminari ed eventi unici che verranno realizzati ad hoc, invitare amici e vivere esperienze realmente uniche;
  • pianificare i propri movimenti, trovare land strategiche grazie alle quali incrementare il proprio potere, aumentare le proprietà ed espandere i propri confini facendo partnership all’interno del regno stesso.

Tutto ciò è realizzato tenendo conto dei principi della “gamification” e delle utilità connesse all’ecosistema stesso in cui si può giocare, imparare, divertirsi e fare molto molto altro.

Questo è solamente l’inizio della Birdez Gang, ecco perché poterne fare parte ORA che tutto deve essere ancora costruito rappresenta una grande opportunità per conoscere persone nuove, fare nuove esperienze e perché no detenere un pezzo d’arte che potrà prendere valore nel tempo.

Chiaramente, una volta dentro al meccanismo, nessuno obbliga a restarci per sempre.

Si può decidere se restare o vendere i token comprati ma… pensa ad una cosa…

Se tutto questo è solamente l’inizio… cosa ci sarà tra un po’?

Chi hodlerà lo scoprirà!

LFG!!!

Mik Cosentino

P.S. Per chi è la prima volta che legge questi contenuti incentrati al mondo NFT e non ha ben inteso alcuni termini utilizzati, può approfondire il tutto in un articolo che ho realizzato contenente il glossario delle parole più utilizzate per i Non Fungible Token.

Lo trovi qui >>

Sto cercando di condividere questi contenuti anche in lingua italiana perché dentro il nostro discord channel ufficiale si parla solamente in inglese, pertanto se al momento non lo conosci bene e vuoi capirci meglio, questi contenuti sicuramente possono aiutarti.

Ma fossi in te entrerei più vicino a questo mondo proprio per riuscire ad imparare non soltanto la lingua inglese ma per non farsi scappare delle occasioni solamente perché non si conosce la lingua stessa.

Cogli l’occasione di approfondire le tue conoscenze consapevole del fatto che quando condivido qualcosa è perché c’è la possibilità di poter usufruire di tante utilità che presto saranno veramente concrete.

Io non oso immaginare cosa succederà quando arriverà il momento di entrare dentro al nostro metaverso… sarà qualcosa di pazzesco!

Poi se dovessi avere qualche domanda, potrai condividerla dentro al nostro Discord Channel e ricevere supporto istantaneo!

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

INTERVISTE

Categorie